Settore: Refrigerazione commerciale
Numero dipendenti: 670
Fatturato: 187.000.000 €
L'esigenza dell'azienda
Arneg Spa è un'azienda leader nella produzione di banchi refrigeranti e riscaldanti per il settore retail.
L'azienda effettua molti ordini di materiale e componentistica per l'assemblaggio dei propri prodotti, ed ha la necessità di confrontare i dati contenuti nelle fatture ricevute dai fornitori con i dati degli ordini presenti nel gestionale su AS/400.
Prima di affidarsi a Station, questo processo veniva effettuato manualmente, stampando le fatture ricevute ed andando a confrontare ogni singolo documento con l'ordine presente a gestionale.
Quando veniva riscontrata qualche incongruenza tra i dati, il personale addetto al confronto doveva andare alla ricerca dell'articolo il cui importo o quantità non coincidevano tra ordine e fattura, e procedere quindi alla correzione del problema.
La soluzione proposta da Arket
Decidendo di affidarsi a Station, Arneg Spa ha potuto diminuire notevolmente il tempo speso nell'effettuare i confronti, eliminando tutti i processi manuali e la necessità di ricontrollare tutte le fatture e gli ordini, compresi quelli che non presentano problemi.
Station, infatti, effettua automaticamente il confronto tra fattura e bolla d'acquisto, segnala la presenza di eventuali discrepanze ed indica con precisione quale articolo presenta il problema. Grazie alla sessione a doppia videata, inoltre, affianca visivamente la fattura ricevuta all'ordine presente a gestionale, facilitando all'utente l'analisi dell'errore segnalato.
Per l'utilizzo delle sessioni a doppia videata non sarà necessario effettuare alcuna modifica alla procedura gestionale già in uso nella realtà organizzativa: Station, quindi, è in grado di automatizzare tutte le fasi e i procedimenti ripetitivi, ma l'ERP non avrà bisogno di essere modificato in alcun modo per poter utilizzare questa utilissima e potente funzionalità.