Il software Station permette alle imprese di automatizzare i processi di back office e raggiungere quindi la massima efficienza nell'elaborazione dei documenti.
La soluzione è in grado di automatizzare il riscontro e la registrazione di qualsiasi documento elettronico, garantendo rapidità e precisione nel trattamento del dato e segnalazioni puntuali nel caso di individuazione di errori.
L'utente viene coinvolto nei processi di elaborazione solamente nel caso di individuazione di anomalie (ad es. importi che non quadrano tra fattura e ordine): Station permette quindi di generare effettivamente valore aggiunto per l'azienda, risparmiando all'operatore d'ufficio laboriosi e lunghi lavori di controllo sui documenti.
Eliminando molte procedure manuali e ripetitive (come il data entry), la probabilità di incorrere in errori nell'elaborazione dei documenti si riduce drasticamente, così come i tempi di gestione. Il personale, inoltre, può concentrarsi su attività maggiormente strategiche per l'impresa.