In ambito amministrativo, quotidianamente viene dedicato molto tempo all’inserimento di dati nel sistema informativo aziendale. Queste operazioni diventano tanto più complesse e dispendiose quanto maggiori sono le dimensioni dell’azienda e la quantità di documenti che ogni giorno devono essere gestiti: è qui che il software di automazione dei processi Station può entrare in azione.

Con una stima di spesa globale di 680 milioni di dollari nel 2018 (+57% rispetto all’anno precedente), le soluzioni di Robotic Process Automation (RPA) sono sempre più apprezzate dalle imprese: imitando i comportamenti manuali che eseguirebbe un operatore, permettono l’automazione di processi ripetitivi, che impegnano il personale anche per lungo tempo ma che non hanno particolare valore aggiunto (si pensi ad esempio al data entry o al controllo di documenti standard quali fatture e note spese).

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.