L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica ha dato nuovo slancio alla digital transformation, che può essere applicata a moltissimi altri flussi di lavoro quotidiani, non soltanto alla gestione delle fatture di vendita e di acquisto: con il software Station è possibile, ad esempio, automatizzare i processi di estrazione dell’informazione dal documento PDF ed il successivo data entry nel sistema informativo.

Le soluzioni di Robotic Process Automation (RPA) sono sempre più apprezzate dalle imprese, con una stima di spesa globale di 680 milioni di dollari nel 2018 (+57% rispetto all’anno precedente): imitando i comportamenti manuali che eseguirebbe un operatore, permettono l’automazione di processi ripetitivi, che impegnano il personale anche per lungo tempo ma che non hanno particolare valore aggiunto (si pensi ad esempio al data entry o al controllo di documenti standard quali fatture e note spese).

In ambito amministrativo, quotidianamente viene dedicato molto tempo all’inserimento di dati nel sistema informativo aziendale. Queste operazioni diventano tanto più complesse e dispendiose quanto maggiori sono le dimensioni dell’azienda e la quantità di documenti che ogni giorno devono essere gestiti: è qui che il software di automazione dei processi Station può entrare in azione.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.