Il software di automazione Station è dotato di un modulo di integrazione con SAM ERP2 di Centro Software: questo modulo, una volta estratti i dati dai documenti tramite gli opportuni mapper, produce un file XML nel formato previsto dal gestionale SAM ERP2 per l’import.

 

L’integrazione sfrutta il tool “XMLImport” di SAM ERP2, che permette di importare nel gestionale qualsiasi tipo di documento ed informazione (ad es. ordini, fatture, articoli ecc.), utilizzando un tracciato XML che segue uno standard specifico.

 

Vi sono due possibilità, una volta che Station ha generato il file XML:

  • L’utente procede manualmente all’importazione, lanciando il tool XMLImport e supervisionando la fase di caricamento dati.
  • Station può lanciare in autonomia XMLImport, il quale crea un file di log in cui viene indicato se l’operazione è andata a buon fine o meno: Station è in grado di intercettare questo file e notificare all’utente eventuali errori riscontrati in fase di importazione. In questo caso l’operazione è completamente trasparente per l’utente, che troverà i dati direttamente caricati a gestionale, senza dover effettuare alcuna operazione di avvio del processo.

 

estrazione dati pdfSAM XML importSAM log import

 

 

Prenota una demo!

Per scoprire come funziona il nostro software di automazione dei processi documentali inviaci una richiesta.

Richiedi demo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.