AS/400 è una piattaforma IBM sicura ed affidabile: è per questo motivo che nel corso degli anni molte aziende l'hanno scelta per l'installazione del proprio sistema informativo aziendale.
Essere in grado di comunicare con l'ERP aziendale è fondamentale per tenere aggiornati i dati estratti dai flussi di documenti che entrano in azienda; l'utilizzo di AS/400 necessita, però, di conoscenze specifiche, poichè prevede un'interazione esclusivamente testuale con il terminale.
É proprio a questo livello che entra in azione Station: sfruttando sessioni pilotate Telnet 5250, il software è in grado di automatizzare i laboriosi processi di inserimento dati nel sistema informativo aziendale, riducendo così le numerose attività manuali che richiedono l'intervento dell'utente e permettendo di evitare errori nella fase di data entry.
Le sessioni a doppia videata inoltre, danno la possibilità di comparare velocemente i dati estratti dai documenti con quelli presenti a gestionale, permettendo di individuare e risolvere agevolmente eventuali incongruenze tra il documento ed il dato presente nel sistema informativo (ad es. confronto tra ordine e fattura, tra fattura e carichi di magazzino ecc.).
Per vedere il prodotto all'opera, guarda il video dedicato al Case History di Arneg Spa, che ha scelto Station per confrontare i dati contenuti nelle fatture ricevute dai fornitori con i dati degli ordini presenti nel gestionale su AS/400.