Station è il software Arket di automazione dei processi documentali (RPA), che permette di eliminare le dispendiose attività manuali legate all’acquisizione del documento ed al suo inserimento nel sistema informativo aziendale.
La soluzione è in grado di estrarre ed elaborare il contenuto di qualsiasi tipo di documento e di interagire con qualsiasi sistema informativo per automatizzare il caricamento dei dati.
Con Station potrai fare un passo avanti nella digitalizzazione dell'impresa, rendendo automatici e digitali processi di back office che richiedono l'intervento di un utente per l'inserimento ed il controllo manuale di grosse moli di dati.
I processi più laboriosi e a rischio di errore possono così essere svincolati dall'intervento umano: Station, infatti, necessita di interagire con l'utente solamente quando riscontra un problema (ad esempio i dati della fattura non quadrano con quelli dell'ordine). La soluzione identifica in maniera precisa e puntuale la discrepanza, indicando l'elemento esatto da correggere.
Station è inoltre in grado di convertire i documenti in nuovo formato e di confrontare i dati estratti con quelli presenti in altri sorgenti (ad es. gestionale).
L'utilizzo di Station per l' acquisizione dei documenti e l'estrazione dei dati in essi contenuti in modo automatizzato, consente di raggiungere una maggiore efficienza operativa, eliminando inutili sprechi di tempo e risorse.
Station, inoltre, libera il personale dall'esecuzione di compiti ripetitivi e con poco valore aggiunto, permettendogli di concentrarsi su attività maggiormente strategiche per l'impresa.
L'intervento dell'utente, infatti, verrà richiesto solamente qualora venisse riscontrato un errore, fornendo comunque una precisa indicazione dell'entità e del punto in cui esso si trova.
Ne consegue una maggiore sicurezza del dato: ogni incongruenza verrà individuata in automatico e l'eliminazione delle attività manuali di data entry consente di rimuovere alla fonte qualsiasi errore umano.
Station è in grado di integrarsi con qualsiasi sistema informativo e grazie alla sua flessibilità si può adattare a tutti i tipi di file scambiati dalle aziende (ad es. EDI, PDF, XML, CSV ecc.)
Per scoprire come funziona il nostro software di automazione dei processi documentali inviaci una richiesta.