gdo LOGO

 

  • Settore: GDO
  • Fatturato: > 400 milioni di €
  • Dipendenti: 1600

 

L'esigenza dell'azienda

Il controllo delle fatture fornitore nel mondo della GDO è una fase particolarmente onerosa del ciclo passivo: si tratta infatti di gestire una grande quantità di documenti, che possono contenere centinaia di pagine, moltiplicando in modo esponenziale l’attività per il personale addetto al controllo.

Tale operazione viene realizzata tramite il controllo di tutte le righe del documento, alla ricerca di eventuali incongruenze che, una volta rilevate, devono essere segnalate per gestire l’errore nel documento. Presso l'azienda in questione, il tempo impiegato e gli errori umani cominciavano a generare criticità in termini di efficienza operativa ed inutili aperture di contenziosi verso i fornitori.

 

La soluzione proposta da Arket

L’esigenza di un maggiore e migliore controllo sui dati è stata soddisfatta con l’installazione di Station, che permette di garantire precisione e rapidità nell'acquisizione e verifica delle informazioni.

L’operatore deve solo avviare il sistema, che scandisce automaticamente tutti i documenti ed è in grado di identificare con esattezza la riga in cui si trova l’errore e la tipologia di problema riscontrato.

 

Il valore aggiunto globale si può trovare nel grande risparmio di tempo e nel maggiore controllo dei documenti, evitando gli errori di caricamento. Inoltre con l’identificazione delle incongruenze è stata automatizzata anche l’apertura del contenzioso.

Prenota una demo!

Per scoprire tutte le potenzialità del nostro software di automazione dei processi documentali inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.